Session Title: Integrate Teams, Power Automate and Power BI for project management and monitoring
Speaker(s): Andrea Martorana Tusa
Abstract: Guarda un esempio reale di integrazione usando gli strumenti della Power Platform.
Un team utilizza Teams come strumento principale per il project management. Tutto è gestito in Teams attraverso l’estensione delle apps richieste: Planner, Sharepoint, OneNote, Power BI, …
Ma non tutte le attività possono essere gestite via Teams e spesso i clienti non hanno una licenza Planner, oppure usano uno strumento differente per il Project Management (Trello, Jira, …).
Inoltre, nè Planner nè Teams, hanno una dashboard condivisa con una visione d’insieme di tutti i progetti in corso, per i project managers.
Ed è qui che la Power Platform si inserisce; usando Power Automate è possibile implementare un meccanismo di automazione da e verso Teams, eliminando le doppie attività ed incrementando la produttività.
Power Automate si può connettere ad ogni canale Teams ed ai vari tasks di Planner in modo ricorsivo per leggere tutti i dati e copiarli in un’altra destinazione, per esempio una base dati.
Il prodotto finale è quindi un report Power BI che sintetizza tutti i tasks e le varie attività in una pagina unica, costruendo quella vista generale che mancava in Teams e Planner.
500+ sessions are now available on-demand from Data Platform Summit 2022, 2021 & 2020 at no cost. Browse all sessions.
Stay tuned, more learning coming your way.